Landina – Esperienze di pittura en plein air
a cura di Lorenza Boisi
inaugurazione
13 maggio 2018, ore 15
13 maggio – 1 luglio 2018
Museo Tornielli, Ameno

Nella giornata di domenica 13 Maggio, il Comune di Ameno e CARS nelle persone di Lorenza Boisi, direttore artistico e curatore del progetto LANDINA ed Andrea Ruschetti dir. Ass. Culturale Mastronauta, felicemente invitano all’inaugurazione della mostra di pittura di paesaggio en Plein Air degli artisti partecipanti al progetto LANDINA nell’anno 2017.

Angelo Bellobono, Mattia Barbieri, Giulio Catelli, Elisa Filomena, Alessandro Finocchiaro e Nazzarena Poli Maramotti presentano gli esiti della loro ricognizione pittorica dei Luoghi Amati del Verbano Cusio Ossola.

Gli artisti pittori, provenienti da tanti luoghi italiani hanno appreso sentimentalmente il territorio, il miracolo del rifrangersi dell’acqua, il calare di un sole incerto, la brezza sferzante e il lucore dell’albeggiare di un luogo che è soprattutto l’Elegia Naturale d’intrinseca Bellezza di Paesaggio.

La mostra offre una lettura trasversale di differenti sensibilità pittoriche, derivazioni culturali e posizioni personali di pratica artistica, riconfermando LANDINA un appuntamento imperdibile per gli amanti della Pittura italiana e per i cultori di quanto ancora sia, possibilmente, Romantico.

Il programma di apertura ai visitatori prevedere un momento conviviale di “colazione rustica” con gli artisti dalle h 12 alle h 14 in vicolo Filiberti ad Ameno a seguire inaugurazione LANDINA 2018 al Museo Tornielli h 15

La mostra continua sino al 1 Luglio e sarà visitabile ogni sabato e domenica dalle 15 alle 18

Museo Tornielli
Piazza Marconi, 1
28010 Ameno (Novara)

www.carsomegna.com
info@carsomegna.com

CARS è un progetto dell’Associazione Culturale Mastronauta di Omegna con la collaborazione di MarsMilano

La Mostra LANDINA è realizzata con il supporto del Comune di Ameno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.