YANN TIERSEN, lun 17/7 al Musart Festival di Firenze – Il compositore e musicista francese presenta il nuovo album “Eusa”

Tagged: , , , , ,

Lunedì 17 luglio 2017 in piazza SS Annunziata
Il compositore e musicista francese presenta
il nuovo album “Eusa”. Al via le prevendite

Si arricchisce di un grande nome della musica internazionale il Musart Festival 2017 in programma la prossima estate in piazza della Santissima Annunziata a Firenze.

Compositore e musicista di culto, Yann Tiersen sarà in concerto lunedì 17 luglio, in versione piano solo, nella data inaugurale del festival.

I biglietti sono disponibili nei circuiti di prevendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804), Boxol www.boxol.it (tel. 055.210804) e TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101). Info tel. 055.667566 www.musartfestival.it.

Il tour che riporta l’artista in Italia si concentrerà completamente su “Eusa”, il recente album ispirato e dedicato all’omonima isola bretone dove l’artista ha scelto di vivere.

“Eusa” si dipana attraverso 10 composizioni per pianoforte, ognuna legata a una posizione specifica dell’isola di Ouessant (‘Eusa’ in bretone).

Nell’album, registrato presso gli Abbey Road Studios, il piano solista di Yann Tiersen è accompagnato solo dalle registrazioni di campo, effettuate nel punto esatto dell’isola a cui ogni brano fa riferimento.

Tiersen spiega: “Ouessant è più di una semplice casa – è una parte di me. L’idea era di fare una mappa dell’isola e, per riflesso, una mappa di quello che sono io. Per cominciare ho scelto dieci luoghi dell’isola e ho fatto una serie di registrazioni ambientali per ciascuno di essi. Le composizioni di musica per pianoforte che ho scritto in seguito prendono il nome di questi luoghi, e la partitura di ogni pezzo è accompagnata dalle coordinate GPS e da una fotografia del sito scattata da Emilie Quinquis”.

Il programma completo di Musart Festival 2017 sarà svelato nei prossimi giorni. Il concerto di Yann Tiersen va ad aggiungersi a quello, già annunciato, di Paolo Conte, giovedì 20 luglio sempre sul palco di piazza della Santissima Annunziata, nel cuore del centro storico fiorentino.

Musart Festival di Firenze si conferma tra le eccellenze dell’estate in musica, grazie a una formula che abbina grandi concerti, visite d’arte, cultura e gourmet.

Durante i giorni del Festival gli spettatori potranno visitare, gratuitamente, alcuni dei luoghi d’arte più significativi di piazza della Santissima Annunziata.

Per chi lo desidera sono disponibili biglietti Gold Package e Silver Package, che all’ingresso al concerto abbinano cena a buffet, parcheggio, personale dedicato e altri servizi esclusivi.

Musart Festival è una produzione Prg Firenze.

Il tour italiano di Yann Tiersen è prodotto da Ponderosa Music&Art: dopo la data fiorentina del 17 luglio, l’artista sarà in concerto il 18 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 19 luglio al Teatro la Fenice di Venezia.

Biglietti posti numerati

YANN TIERSEN – lunedì 17 luglio 2017 – ore 21,15
1° settore platea 46 euro; 2° settore platea 36,80 euro; 3° settore gradinata 28,75 euro;
Gold Package Primo settore + cena a buffet, parcheggio, personale dedicato, ingresso Museo degli Innocenti = 132 euro
Gold Package Secondo settore + cena a buffet, parcheggio, personale dedicato, ingresso Museo degli Innocenti = 123 euro
Silver Package Primo settore + cena a buffet = 102 euro
Silver Package Secondo settore + cena a buffet = 92 euro
(tutti comprensivi di diritti di prevendita)

PAOLO CONTE e Orchestra – giovedì 20 luglio – ore 21,15 (unica data estiva in Italia)
1° settore platea 74,75 euro; 2° settore platea 59,80 euro; 3° settore gradinata 50,00 euro;
Gold Package Primo settore + cena a buffet, parcheggio, personale dedicato, ingresso Museo degli Innocenti = 161 euro
Gold Package Secondo settore + cena a buffet, parcheggio, personale dedicato, ingresso Museo degli Innocenti = 146 euro
Silver Package Primo settore + cena a buffet = 130 euro
Silver Package Secondo settore + cena a buffet = 115 euro
(tutti comprensivi di diritti di prevendita)

Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804) – Boxol www.boxol.it (tel. 055.210804)
TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101)

Info Musart Festival Firenze
Piazza della Santissima Annunziata – Firenze
Info tel. 055.667566 – www.musartfestival.it
www.bitconcerti.it

Sconti e riduzioni
I bambini sotto i 5 anni di età entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

Portatori di Handicap
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso i punti vendita del Circuito Box Office Toscana o via telefono allo 055210804 (pagando con carta di credito). Si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Rispondi