Dopo aver svelato la propria anima più cruda con il primo singolo Ritual, il progetto milanese guidato dalla cantante di origini iraniane Nava Golchini pubblica oggi un nuovo brano che ne estrinseca invece il lato più solenne e melodico.

“Le  parole  del  brano – racconta Nava –  riportano  al  continuo  rincorrere  un  ideale  che  non  viene  mai soddisfatto.

Una  luce  che  non  riusciamo  mai  a  cogliere  in  maniera  chiara,  e  che  ci  riporta  sempre  al  suo  aspetto  più  scomodo:  il  buio.

L’atmosfera  del  video  live  è  l’esplicita  contrapposizione  tra  l’indefinito  e  il  definibile;  il  distacco  che  creano  le  luci  fredde  nel  buio  con  la  melodia  calda  e  coinvolgente. Navigate  si  pone  così  nel  mezzo  di  questa  incolmabile  distanza,  lasciando  dietro  di  sé  una  lieta  inquietudine”.

Elettronica acida, vibrazioni tribali e suoni industriali: Navigate immerge l’ascoltatore in un universo di oscuri paesaggi metropolitani, rischiarati dalla voce seducente e delicata di Nava.

Una proposta musicale che osa sperimentare e coniugare linguaggi, unendo l’elettronica e la musica tradizionale persiana.

Ascolta Navigate su Spotify: https://spoti.fi/2I5mT3P

Dice la band: “Navigate è un quadro di sensazioni che ci appartengono e che derivano dalla magia delle città in cui abbiamo vissuto o che abbiamo visitato”.

Navigate è stato mixato e masterizzato al Tapewave Mastering Studio da Jo Ferliga (Aucan).

Un po’ di informazioni biografiche:

NAVA è un progetto di musica elettronica con base a Milano. Il suo suono è caratterizzato dal mix tra sonorità persiane e musica elettronica sperimentale occidentale. Il progetto nasce nel 2016 dall’incontro tra Nava Golchini, cantante e autrice di origine iraniana, e Francesco Fugazza, produttore e arrangiatore. Più tardi si aggiungono i batteristi Elia Pastori (L I M) e Marco Fugazza.

La formazione è composta da due sezioni ritmiche ibride (mix di componenti acustiche ed elettroniche) gestite da Elia e Marco; da una sezione di live sequencing e di sintesi gestita da Francesco e dalla voce di Nava.

A novembre 2017 i NAVA si sono esibiti al Rocket di Milano per Linecheck Festival.

NAVA su Italia Music Exporthttp://www.italiamusicexport.com/artist/nava/
Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.