CATO: su Youtube il video di EVERYDAY FUKIN’ ROBOTS, unico brano elettronico da + LOVE – STRESS

Tagged: , , , , , , , ,

Secondo singolo da “+ LOVE – STRESS” e unica canzone elettronica del disco, “Everyday Fukin’ Robots” racconta in modo divertente come ogni giorno ci ritroviamo incastrati nei ritmi forzati dal sistema che ci circonda, lasciando al ritornello il messaggio positivo “life in true your eyes blooming

Everyday Fukin’ Robots” è il nuovo video di Cato, secondo estratto dal disco “+ Love – Stress” uscito lo scorso novembre nonché unico brano elettronico della tracklist.
Il clip è stato realizzato in pieno stile do it yourself dallo stesso Roberto Picinali (questo il vero nome di Cato), che ha realizzato gli schizzi e i collage che si alternano in stop-motion e ha curato anche la regia, mentre le immagini video sono della fotografa Ilenia Voleri.

Nel consueto mood scanzonato Cato racconta in modo divertente come ogni giorno ci ritroviamo incastrati nei ritmi forzati dal sistema che ci circonda, lasciando al ritornello il messaggio positivo “life in true your eyes blooming”.
Everyday Fukin’ Robots” è stata prodotta da Cato insieme a dj Mauci circa due anni fa, poco prima dell’inizio del viaggio in auto del cantautore bergamasco lungo la via della Seta. La fusione di elettronica (synth e sequencer) con i riff di chitarra e il basso dà come risultato un livido brano technopop dal beat incalzante che, grazie ad un testo molto stringato, lancia un messaggio chiaro, potente e diretto.

+ Love – Stress” è un disco roots nel quale Cato va a sondare le sue radici musicali mantenendo intatta la solarità di un cantautorato pop capace di reagire alle brutture della vita. E’ così che lungo la tracklist si possono trovare brani reggae – come nel primo singolo “African Boys” dedicato agli immigrati nel nostro Paese – o le “classiche” e rotondissime ballad pop-rock del nostro, o ancora tracce contagiate da blues, surf, ma anche dal folk galiziano e dall’elettronica. Ad accomunare il tutto la natura allegra e contagiosa di un musicista cosmopolita, che porta in giro un messaggio di pace, amore e sorrisi.

Link
http://www.catoband.com
https://www.facebook.com/cato2008 

Rispondi