Biennale College Musica / Intenational Call 2017

Tagged: , , , , , , , ,

La Biennale di Venezia /
Biennale College – Musica 4a edizione /

sul sito www.labiennale.org
il nuovo bando internazionale per giovani compositori, librettisti, registi/

Un massimo di 3 brevi opere da camera a micro-budget

saranno prodotte e presentate nell’ambito del

61. Festival Internazionale di Musica Contemporanea

La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, annuncia la 4a edizione di Biennale College – Musica con il lancio del bando internazionale da giovedì 15 dicembre sul sito www.labiennale.org (aperto fino al 22 gennaio 2017).

Il bando internazionale della 4a edizione sarà on line dal 15 dicembre 2016 al 22 gennaio 2017. Possono partecipare team di compositori, librettisti, registi, scenografi e per la prima volta video artisti che non abbiano superato i 35 anni di età. La selezione dei 3 progetti e dei team – ad opera del Direttore del Settore Musica Ivan Fedele sarà comunicata indicativamente entro la metà di febbraio 2017.

Il progetto Biennale College – Musica 2017 intende promuovere e sostenere la produzione di massimo 3 opere a micro-budget di teatro musicale da camera a tema libero di una durata non superiore ai 20 minuti e per un organico di 8 strumenti (flauto, clarinetto, tromba o trombone, violino, viola, violoncello, percussioni, tastiera MIDI) e 4 voci (a scelta tra soprano, mezzosoprano, tenore, baritono, basso). Lebrevi opere saranno presentate nell’ambito del 61. Festival Internazionale di Musica Contemporanea 2017 e messe on-line sulQuarto palcoscenico, lo spazio virtuale sul sito della Biennale dedicato allo spettacolo dal vivo.

Biennale College – Musica, realizzato dalla Biennale di Venezia, ha il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale dello Spettacolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.