#Palazzo Grassi e #Teatrino | Incontro con i #docenti delle #scuole di ogni ordine e grado | 5 settembre 2017, dalle ore 10 alle ore 17

Tagged: , , , , , , ,

5 settembre 2017, dalle ore 10 alle ore 17
Palazzo Grassi e Teatrino
 
Incontro con i docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Presentazione del programma educativo di Palazzo Grassi
per l’anno scolastico 2017 – 2018.
 
In collaborazione con i Servizi Educativi della Fondazione Musei Civici di Venezia e LE STANZE DEL VETRO.
 
 
La partecipazione è gratuita, è richiesta la prenotazione:
education@palazzograssi.it | 041 2401 373
Palazzo Grassi – Punta della Dogana invita martedì 5 settembre dalle ore 10 alle ore 17 tutti gli insegnanti, di ogni ordine e grado, a una giornata dedicata alla presentazione del programma educativo proposto dal museo per l’anno scolastico 2017 – 2018, organizzata in collaborazione con i Servizi Educativi della Fondazione Musei Civici di Venezia e LE STANZA DEL VETRO, a cura di Artsystem.
Molteplici le iniziative e gli spunti di riflessione offerti dalla programmazione educativa di Palazzo Grassi, che ogni anno riflette sulle esposizioni in corso producendo contenuti diversi, consigliati a docenti di tutte le discipline a seconda della particolare prospettiva affrontata dagli appuntamenti in calendario.
Le visite e le attività pratiche riservate alle scuole e organizzate per fasce d’età, sono dedicate alla mostra di Damien Hirst Treasures from the Wreck of the Unbelievable in corso a Palazzo Grassi e Punta della Dogana. A queste si affiancano i laboratori CLIL (Content and language integrated learning), percorsi interdisciplinari tra arte e lingue declinati per gradi e competenze e strutturati in italiano, inglese, francese, spagnolo, LIS (lingua dei segni italiana); il programma dedicato agli adolescenti basato sull’approccio tra pari che mira alla creazione e realizzazione dei contenuti del sito web teens.palazzograssi.it, e le opportunità di partecipazione a un progetto specifico del museo offerte dal percorso Alternanza Scuola – Lavoro, che permette di svolgere un percorso lavorativo di apprendimento all’interno di Palazzo Grassi.
Dalle ore 10 alle ore 17 a Palazzo Grassi, lo staff dei Servizi Educativi del museo illustrerà agli insegnanti i percorsi rivolti agli studenti di tutti i gradi scolastici, dedicati alla mostra in corso.
Alle ore 11.30 e 15.30 sono previsti due incontri di presentazione al Teatrino di Palazzo Grassi.
L’edizione 2017 della giornata aperta agli insegnanti presenta una collaborazione inedita con i Servizi Educativi della Fondazione Musei Civici di Venezia e LE STANZA DEL VETRO, a cura di Artsystem. Nella stessa giornata nelle sedi di Palazzo Grassi e Ca’ Rezzonico gli insegnanti potranno conoscere i programmi per le scuole delle istituzioni museali veneziane.
Tutti gli appuntamenti del Teatrino sono comunicati e costantemente aggiornati sul sito di Palazzo Grassi alla voce “calendario”.
Contatti per la stampa
 
Ufficio stampa Palazzo Grassi – Punta della Dogana
PCM Studio via Farini 70 | 20159 Milano 
Paola C. Manfredi | paola.manfredi@paolamanfredi.com | M. +39 335 54 55 539
Per richieste immagini: press@paolamanfredi.com | T. +39 02 87286582

Rispondi