#TheBigDrawFabriano | Il viaggio prosegue

Tagged: , , , , , , , , , , , , , ,

È partito The Big Draw, il Festival del Disegno
più di 10.000 persone per l’avvio e ora il viaggio prosegue su e giù per l’Italia.

Disegnare, dipingere, pensare su carta, ritagliare, osservare, riprodurre, inventare, tra laboratori e workshop, per professionisti e per artisti in erba: The Big Draw è il festival del disegno realizzato in Italia da Fabriano.

Per la seconda edizione la partenza è stata in contemporanea a Milano e in varie regioni d’Italia, ora si prosegue con i prossimi appuntamenti fino al 15 ottobre tra nord, centro e sud: Aosta, Torino, Genova, Prato, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Gela, Palermo e oltre, per più di 300 appuntamenti per far disegnare tutti.

“The Big Draw è un’iniziativa nata per avvicinare tutti grandi e piccini al mondo del disegno, al piacere semplice di riscoprire i dettagli intorno a noi con la matita e un foglio di carta”. Chiara Medioli, Fabriano

The Big Draw
fino al 15 ottobre 2017
info e programma completo qui

Tutte le attività sono condivise attraverso gli account @cartafabriano @F4AlbumFabriano @fabriano1264 @fabriano_boutique, grazie agli hashtag #TheBigDraw #BigDrawFabriano #TheBigDrawisAllAround

The Big Draw è un ente di beneficenza, fondato nel 2000 in Inghilterra, che promuove una campagna internazionale a sostegno del linguaggio universale del disegno come strumento di apprendimento, come forma di espressione e di invenzione. Un grande festival con migliaia di attività pensate per coinvolgere sia chi ama disegnare sia chi è convinto di non saperlo fare. Fabriano, che da sempre crede nell’importanza del disegno in tutte le sue forme, partecipa attivamente a questo progetto e si è impegnato perché anche l’Italia potesse farne parte sostenendo e promuovendo l’edizione italiana del festival.

Rispondi