Concorso Internazionale di Cortometraggi
29, 30, 31 Agosto 2012

Dopo il successo di partecipazione di opere e di pubblico della scorsa edizione, L’Isola del Cinema® (Isola Tiberina –Roma– dal 14 giugno al 2 settembre 2012) ha deciso di ripetere l’esperienza del Concorso che esplora il tema delle metropoli e del centro urbano nelle sue molteplici sfaccettature, contraddizioni e rappresentazioni, indicendo una nuova interessante sfida diretta ai giovani talenti e agli amanti del cinema.

Le Urban Islands sono luoghi della mente, universi metafisici, guizzi di genialità in una realtà talvolta anonima e grigia. A partire da tale immaginario legato al tema della città nasce un progetto che fa parte integrante del festival internazionale L’Isola del Cinema® e che, giunto alla sua XVIII edizione, propone Roma come grande capitale di cinema che accoglie le città del mondo.

I cortometraggi finalisti verranno proiettati nel CineLab de L’Isola del Cinema e il vincitore sarà decretato da una giuria specializzata composta dal Direttore Artistico de L’Isola del Cinema e da 4 professionisti del settore cinematografico che collaborano con il Festival.
L’ingresso alle tre serate dedicate ad Urban Islands sarà gratuito.

Al Miglior Cortometraggio, Premio Urban Islands 2012 – L’Isola del Cinema, sarà assegnato, oltre alla targa celebrativa, un premio di cinquecento euro.
Verranno poi assegnati il Premio Speciale della Critica 35mm.it e il Premio del Pubblico tramite schede di valutazione distribuite in sala.

Sono ammesse opere di qualsiasi nazionalità o lingua purché fornite di sottotitoli in italiano o inglese.

Il bando è scaricabile dal sito de L’Isola del Cinema:

http://www.isoladelcinema.com/isola_del_cinema_2012_urban_islands.html 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.