PRIVATE VIEW – Un viaggio nel mondo del cortometraggio attraverso quattro corti d’autore all’IQOS Embassy Milano

Tagged: , , ,

Ieri martedì 24 gennaio l’IQOS Embassy di Milano ha ospitato, nei suoi spazi in Foro Buonaparte 50, l’iniziativa Private View ideata da  Good Short Films – prima piattaforma web italiana interamente dedicata ai cortometraggi – con la partecipazione dei registi Gianluca Abbate, Dario Imbrogno, Davide Merello.

Private View è stato un viaggio nel mondo del cortometraggio attraverso la proiezione di quattro corti d’autore: Panorama di Gianluca Abbate ha presentato un paesaggio fantasmagorico di una città distopica che è già presente; Ossa di Dario Imbrogno è una rappresentazione del conflitto tra il vivere e il fare; l’opera di Davide Merello, Lutra ha raccontato invece la storia di un uomo vittima della propria routine di lusso; Alessandro Paratore con New Order ha riportato in vita sogni e spettri della fantascienza anni ’50.

I titoli selezionati da Alessandro Zoppo, editor in chief di Good Short Films, hanno raccontano il tema del cambiamento attraverso le spinte più originali e i linguaggi più audaci del cortometraggio d’animazione. Un percorso affascinante per scoprire stili, generi e narrazioni che fanno dell’animazione analogica e digitale una della realtà di sperimentazione e innovazione tra le più effervescenti e ricche di questi anni.

IQOS™ EMBASSY
L’IQOS Embassy con questo progetto ha confermato la sua attenzione alla sperimentazione e all’innovazione, ospitando nei suoi spazi progetti di ricerca che coinvolgono la creatività contemporanea. Ed è proprio questo lo spirito che anima le IQOS™ Embassy presenti nel cuore di Roma, Milano, Torino, Modena e Bologna: sintesi dell’aspirazione verso una migliore qualità della vita, sono concept store dedicati alla presentazione e alla vendita dell’avveniristico dispositivo IQOS™, ultimo ritrovato della scienza di Philip Morris International, che scalda e non brucia appositi stick di tabacco, eliminando il processo di combustione caratteristico delle sigarette.

Rispondi