Due incontri per scoprire le forme dinamiche e scultoree dell’artista giapponese Shozo Michikawa in occasione di Argillà Italia, con la possibilità di provare le tecniche del maestro.

Shozo Michikawa, artista giapponese di fama internazionale, presenterà e dimostrerà le tecniche basate sull’utilizzo del tornio come strumento creativo, esplorando le seguenti fasi di lavoro: alterazione della forma, forme composte, decorazione al tornio, taglio e sfaccettatura dell’argilla.


Gli incontri avranno una fase iniziale di presentazione da parte dell’artista, a seguire i partecipanti interessati potranno alternarsi al tornio per mettere in pratica le tecniche appena dimostrate. Chi volesse partecipare alla fase pratica dell’incontro dovrà avere una conoscenza dell’utilizzo del tornio.

Date e orari di svolgimento:
giovedì 1 settembre, 15-18:30
venerdì 2 settembre, 10-13:30

Sede di svolgimento:
Museo Carlo Zauli,
Via della Croce, 6, Faenza

Costo di partecipazione:
Gratuito

Numero partecipanti:
Max 12 persone ad incontro

Deadline Iscrizioni:
29 luglio 2016

Come iscriversi:
Ogni partecipante può iscriversi ad un solo incontro, compilando il modulo d’iscrizione oppure scrivendo una email ainfo@officinesaffi.com o tel. a 02 36685696.

Materiali a disposizione:
4 torni (i partecipanti si alterneranno).
Ogni partecipante intenzionato a provare il tornio, dovrà portare un grembiule. Argilla e utensili sono forniti dall’organizzazione.

Per maggiori info:
www.officinesaffi.com
Tel. +39 0236685696

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.