PALAZZO GRASSI E PUNTA DELLA DOGANA per ART NIGHT VENEZIA 2012

Tagged: , , ,

Anche quest’anno Palazzo Grassi e il centro d’arte contemporanea di Punta della Dogana – François Pinault Foundation partecipano alla seconda edizione di ART NIGHT VENEZIA 2012, sabato 23 giugno.

Queste le iniziative organizzate presso le due sedi espositive:

dalle 18.30 alle 21.30, il centro d’arte contemporanea di Punta della Dogana – dove è in corso l’esposizione curata da Caroline Bourgeois “ Elogio del Dubbio” – ospiterà una lettura pubblica, organizzata in collaborazione con “la Casa delle Parole”, sul tema del dubbio.

I lettori che si alterneranno nella proposta di testi fanno tutti parte del gruppo di lettura “la Casa delle Parole” che propone cicli di lettura in italiano e in lingua originale per (ri)scoprire la qualità letteraria di autori di tutto il mondo (http://www.museiciviciveneziani.it/frame.asp?id=421&sezione=dettaglio). Tutti i testi con le relative traduzioni saranno disponibili in un fascicolo all’ingresso del museo.

L’incontro è a ingresso libero, sino a esaurimento posti.

Palazzo Grassi invece, dove nell’atrio e al primo piano nobile è in corso la personale di Urs Fischer “Madame Fisscher” e al secondo piano espositivo è presentata una selezione di opere dalla collezione François Pinault, aprirà le porte della mostra gratuitamente al pubblico dalle 19 fino a mezzanotte.

Per la prima volta sarà realizzato un progetto all’esterno di Palazzo Grassi: “Real Time Polaroid” a cura di OHT (Office for Human Theatre) di Rovereto (http://www.officeforahumantheatre.org/), una proiezione sulla facciata del palazzo di foto scattate all’interno degli spazi, che intratterranno il pubblico anche al di fuori della sede espositiva.

Le immagini saranno inviate in contemporanea anche sul sito di Artnight Venezia.

Sul sito di Palazzo Grassi www.palazzograssi.it sono disponibili tutte le informazioni aggiornate.

Queste iniziative sono organizzate in collaborazione con La Casa delle Parole

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.