MUBAQ FESTA DI SAN LORENZO

Tagged: , , , , , , , , , , , , ,

Il MuBAQ-Museo dei Bambini dell’Aquila organizza la XIII edizione di ETNORAMI-Nomadismi dell’arte contemporanea-IL CANTIERE DEI TALENTI 3 nel VILLAGGIO D’ARTE DEI BAMBINI a FOSSA

Quest’anno la manifestazione si svolge il 10 agosto e sarà una GRANDE FESTA DI SAN LORENZO NEL BORGO DI SAN LORENZO tra  ARTE-CREATIVITA’-NATURA

L’evento, con il patrocinio del Comune di Fossa in collaborazione con la Pro-loco, il Club Alpini di Fossa e la Ciciuvetta è a cura di LEA CONTESTABILE

Si inizia la mattina con il LABORATORIO per bambini diretto da Gianluca Esposito.

Dalle 18:00 con artisti, bambini, giovani, operatori visivi, associazioni locali e tutti quelli che vogliono promuovere il territorio attraverso l’arte inizierà la FESTA.

Molti gli interventi artistici.

Negli spazi interni del museo l’artista GIANLUCA ESPOSITO esporrà i suoi particolarissimi lavori realizzati con materiali vari anche riciclati.

Il titolo della mostra   “Tutto l’ Incredibile possibile ” prende spunto dalla figura di l’Incredibile nata dalle sue prime illustrazioni e dalla passione che nutre per le tante declinazioni del sec. XVIII°. L’incredibile  è divenuto nel tempo vero e proprio alter ego creativo, accompagnando la firma dei lavori più giocosi e connessi al mondo dell’illustrazione.

Il carattere ludico e narrativo della sua ispirazione condiziona naturalmente la scelta di molti suoi soggetti che, in debito alla favolistica classica, diventano maschere e metafore, utili a veicolare significati, riflessioni e visioni.

Seguirà l’inaugurazione delle OPERE di GIULIANO MAMMOLI, PRIMAROSA CESARINI SFORZA, LEA CONTESTABILE pensate per il del Parco del Museo.

Con la performance LA MUSICA DELLE PIANTE ”ANDREA PAVINATO e NEDDA BONINI musicista lui artista lei faranno suonare le piante  attraverso un processo che converte i segnali emessi dalle piante in suoni armonici.

Anche GIULIANO MAMMOLI suonerà la sua scultura.

Il cantautore MATTIA FERELLA allieterà la serata con le sue composizioni musicali.

LUCIANO DEL SORDO e GIANFRANCO POCCIA ci faranno da guida alla scoperta delle stelle nell’azzurro cielo del Borgo di San Lorenzo.

Un buon bicchiere di BIRRA PRODOTTA A FOSSA accompagnerà le “CELESTIALI” DEGUSTAZIONI preparate DALLE VIRTUOSE DONNE DI FOSSA che creeranno tra l’altro un’allegra atmosfera di sostegno e promozione del MuBAQ.

Rispondi