#GeraldineBlais e #GiorgiaFincato | #Invasate | Alpes-Inox show room

Tagged: , , , , , , ,

Alpes-Inox ha il piacere di ospitare nel suo suggestivo show room, l’esposizione “INVASATE”, una collezione di vasi in ceramica, realizzata da Geraldine Blais e Giorgia Fincato. Il progetto, presentato da Elena Didoné, inaugura il giorno 30 marzo 2018, a partire dalle ore 18.00 presso lo show room di Alpes-Inox, in via Angarano 36, in Bassano del Grappa, VI.

Nell’ambito di NUOVE//Residency – progetto di produzione  e residenza per artisti internazionali con sede nel distretto di Nove e Bassano del Grappa, Vicenza – prende avvio, a partire da una raccolta di stampi in gesso della collezione di NUOVE//Residency, la creazione di vasi e contenitori in ceramica realizzati a quattro mani da Geraldine Blais (1982, Milano) curatrice indipendente e fondatrice di NUOVE//Residency  e l’artista Giorgia Fincato (1982, Marostica).

Le due, legate da una profonda amicizia oltreché da affinità conterranee e elettive, rivolgono le loro complicità nell’esecuzione a mano di bottiglie, vasi ed oggetti: laddove il segno dell’artista Giorgia Fincato s’incontra nella fine incisione su terra, la manipolazione delle forme evidenzia l’intendimento di Geraldine Blais per le diverse terraglie. In un dialogo contiguo, fra sagome, tratti e colori, portano a compimento una collezione di opere uniche, capaci di rivelare l’eterno fascino di questa materia.
Un gentile ringraziamento a: Alpes-Inox s.r.l., Foss Marai s.p.a, Fusina Lab, Terramica, Alessandro Andreazza, Andrea Biasotto, Luca Bonato, Avv. Martina Botton, Rosanna Cazzaro, Giannino e Donatella Crestani, Elena Didoné, Claudio Lancerini, Umberto Loschi, Familia Moretto e Flavio Rinaldi.

Rispondi