Ecco “Sweet spring”: i #dipinti fiabeschi di #EnricaPizzicori raccontano la nuova stagione

Tagged: , , , , ,

Un viaggio in un mondo pieno di magia: ecco “Sweet Spring”, la nuova mostra con i dipinti di Enrica Pizzicori che dal prossimo sabato 24 marzo fino al 14 aprile, è presentata a Siena dalla Galleria Beaux Arts (in via Montanini, 38) che continua a regalare eventi di altissimo livello, mettendo a disposizione il suo piccolo, prezioso “laboratorio” creativo nel cuore del centro storico senese.

Un inno all’amore, alla bellezza, alla luce, alla nuova stagione e ai sui colori.

Immersi in un paesaggio da favola, la Pizzicori propone una galleria di personaggi innamorati: una coppia si tiene stretta sul motorino, un’altra condivide la lettura di un solo libro, un’altra passeggia, occhi negli occhi, tra nuvole e tetti. E’ la poesia il filo conduttore che lega ogni dettaglio di questo universo pittorico delicato, dove si riesce a cogliere la bellezza del quotidiano e a trasformarla in fiaba.

E così. la primavera che racconta la Pizzicori è felice, profumata, sognante, un vero e proprio stato d’animo.

Disegnatrice e illustratrice per bambini, il linguaggio figurativo di Enrica Pizzicori si caratterizza per un disegno ricco di dettagli che narra, racconta, evoca. Nata a Prato nel 1976, l’artista toscana ha un curriculum davvero imponente. Tra le sue esperienze artistiche oltre a quella della pittura, anche il teatro di strada e il teatro per bambini.

 

SWEET SPRING, personale di Enrica Pizzicori
Siena – Fino al 14 aprile
Galleria Beaux Arts (via Montanini, 38 Siena). Ingresso gratuito
Orario: lunedì dalle ore 16 alle ore 19.30
dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.30
domenica chiuso;  Info: tel 0577 280759;  www.artsiena.com

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.