Vanni Cuoghi The Invisible Sun La terza dimensione del disegno
Studio Museo Francesco Messina, Milano
a cura di Nicoletta Castellaneta e Giancarlo Lacchin

. 14 gennaio 2018 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 | Disegnare l’invisibile workshop di disegno con Vanni Cuoghi per bambini dagli 8 ai 12 anni
. 18 gennaio 2018 alle ore 18.00 | La terza dimensione del disegno conversazione tra Nicoletta Castellaneta, Vanni Cuoghi, Fortunato D’Amico, Maria Fratelli, Giancarlo Lacchin
. 21 gennaio 2018 alle ore 17.30 | Sound Flocking performance musicale di Luca Sommariva e Govind Singh Khurana
tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero sino a esaurimento dei posti disponibili
per prenotazioni: c.museomessina@comune.milano.it

Un laboratorio di disegno, un concerto e un approfondimento sulla pratica del disegno nell’arte contemporanea: Comune di Milano propone tre appuntamenti in occasione della mostra The Invisible Sun | La terza dimensione del disegno di Vanni Cuoghi allo Studio Museo Francesco Messina.

Lo spazio della ex-chiesa di San Sisto di Milano è invaso da cento grandi carte raffiguranti corvi in diverse posizioni di volo, sorretti da tronchi dorati, in dialogo con le opere di Francesco Messina. Un confronto a tratti enigmatico tra le opere, tra le materie, tra due artisti di secoli e modalità differenti seppur affini nell’attenzione verso­­ la ricerca iconografica e verso il forte senso del figurativo.
The Invisible Sun (fino al 21 gennaio 2018), così come tutto il lavoro di Vanni Cuoghi, dimostra l’autonomia del disegno come linguaggio, la sua fisicità, il suo valore tridimensionale come espressione di plasticità.

Studio Museo Francesco Messina
Milano, via San Sisto, 4/A
tutti i giorni 10.00 – 18.00 (lunedì chiuso)
ingresso libero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.