STUDIO REDIVIVO
An Wei per Studio Volante

Inaugurazione: Venerdì 20 luglio 2018, h.18:30
Ex Dogana Galleria – Viale dello Scalo san Lorenzo, 10

Nell’ultimo anno di lavoro An Wei concentra l’attenzione verso i molteplici materiali presenti nel suo studio, imitandone con la pittura i motivi ed immergendoli in nuovi contesti. I marmi, i legni, i metalli, e tutte le superfici, rinascono nelle narrazioni proposte dall’artista, che nel gesto spontaneo e contingente di guardarsi intorno, parte dal dettaglio osservato per raccontare qualcosa di più universale.
Nel suo trasporre fuori ciò che è dentro, con un’azione uguale e contraria, leggiamo storie nuove in cui lo studio d’artista somiglia al sé stesso immobile ma prende vita, redivive.

AN WEI – biografia

Artista spagnolo, nasce a Madrid nel 1990. Figlio di una famiglia cinese tradizionale, trascorre la sua infanzia a disegnare nel ristorante dei genitori, sino a quando un pittore locale, notato il suo talento, lo introduce alle basi della pittura classica. Da quel momento i suoi studi e le sue sperimentazioni proseguono e si declinano in varie forme, che spaziano dall’installazione alla pittura murale. Partecipa negli anni a numerosi appuntamenti internazionali sia espositivi che di arte urbana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.