SELETTI @ Milano Design Week 2017 | Seletti & Studio Job presentano BLOW

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dal 4 al 9 aprile 2017
Seletti flagship store
Milano, corso Garibaldi 117

Seletti, il più irriverente design brand italiano, presenta in occasione della Milano Design Week una nuova collaborazione con Job Smeets e Nynke Tynagel, il duo più folle e innovativo del mondo del design.

BLOW non è solo una collezione di oggetti, ma un vero e proprio design brand, nato dal genio creativo di Job Smeets e Nynke Tynagel: un progetto che punta a quell’idea di design democratico che da sempre contraddistingue Seletti.
Questa nuova famiglia di oggetti in pieno spirito “pop” si compone di tappeti, lampade neon, sedie pieghevoli, specchi e di un set di piatti in porcellana, a cui presto si aggiungeranno nuovi prodotti.

BLOW dimostra, ancora una volta, la passione di Seletti per i progetti fuori dagli schemi. Stefano Seletti, art director del brand racconta: “Amo lavorare con Job e Nynke. Infatti, dal nostro primo progetto due anni fa, Industry Collection, abbiamo capito che questa collaborazione sarebbe andata avanti. E abbiamo deciso di non limitarci a singoli oggetti, ma di creare un’intera collezione. In Seletti amiamo l’idea di sovvertire il concetto di ‘esclusività’ mettendolo in relazione a standard che sono diversi dal mero valore economico; trasformiamo l’esclusività in accessibilità, nei gusti personali e culturali del nostro pubblico. Le nostre collezioni si amano o si odiano, non ci sono vie di mezzo!”.

Uno spirito “pop” dalla svolta radicale caratterizza i pezzi di questa nuova collezione, come dimostrano i tappeti Sausage Department – che evoca con ironia lo stemma della presidenza americana –, Egg e Dartborard, i cui nomi lasciano intuire le forme non convenzionali di un uovo e di un bersaglio.
Il set presenta inoltre una serie di lampade neon a muro: “Lips”, che rappresenta una bocca aperta, “Flash”, dalle forme di un lampo stilizzato, e “Hot Dog”. Questo progetto di illuminazione è un mix tra l’immaginario di Warhol e le tavole calde americane, un incontro che infonde vivacità e accessibilità alla collezione.
Infine, una serie di sei piatti in porcellana presenta le grafiche Weed, The Wall, Mouth e Peace – iconografie appartenenti all’immensa biblioteca di Smeets & Tynagel – mentre le nuove immagini Egg e Hot Dog esplorano un lato più fresco e giocoso dello studio. Ciascun disegno è riprodotto usando il formato vettoriale dell’immagine, permettendo al processo di stampa di essere il più accurato possibile.

Con il lancio di BLOW, Seletti, Smeets e Tynagel, esplorano ancora una volta un nuovo modo di approcciarsi al design. Questo progetto segue i passi della collezione Seletti wears TOILETPAPER, esperimento che ha portato le immagini del magazine di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari su oggetti per la tavola, accessori per la casa e mobili.

Il concept della collezione BLOW è guidato dalla volontà di offrire agli amanti del design oggetti da sogno creati dall’inconfondibile fantasia di Studio Job, dando la possibilità di arredare le proprie case con oggetti unici ma accessibili.

Job Smeets con estusiasmo afferma: Hey Design world! BLOW your heart out! This year we’re really going for it! We feel strong, happy and seductive!”.

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