ll #design invade la VI edizione di #SetUpContemporaryArt dal 1 al 4 febbraio 2018

Tagged: , , , , ,

Art grows here”: ecco lo slogan che riassume perfettamente lo spirito di SetUp Contemporary Art Fair, rivoluzionaria fiera d’arte contemporanea unica a livello nazionale e internazionale, che torna anche quest’anno con la sua sesta edizione ad animare l’art week bolognese dal 1 al 4 febbraio 2018.

SetUp Contemporary Art Fair è un evento unico nel suo genere, dove poter conoscere le nuove tendenze artistiche e vedere l’arte contemporanea emergente proveniente da tutto il mondo in una location storica, meravigliosa e centralePalazzo Pallavicini, situato nel cuore della Bologna antica, per la prima volta cornice di questa importante fiera d’arte indipendente.

CLAUDIA PELIZZARI

Interior designer di fama internazionaleClaudia Pelizzari è stata definita uno dei maggiori talenti femminili dell’Architettura contemporanea nel mondo da Archilovers.

Sono oltre 200 i progetti realizzati, tutti caratterizzati da accostamenti geniali e da un’inconfondibile eleganza che contraddistingue il suo stile ed il suo lavoro, sempre in continua sperimentazione.

Il suo studio, attivo dal 1991, vanta uno straordinario primato: è il primo studio italiano ad essere entrato nel prestigioso volume “Andrew Martin Interior Design Review”, definita dal Times come “La Bibbia dell’Interior Design”.

I suoi lavori si rivolgono ad un pubblico internazionale: lo studio, infatti, non opera solo Italia, bensì anche in Francia, Svizzera, Regno Unito, Grecia, Marocco, Polonia, Albania fino a toccare la Mongolia e gli Emirati Arabi.

Claudia Pelizzari è anche docente di Interior Design e consulente alle Lauree di Interior Design alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano.

Uno dei suoi progetti di più grande successo è un’installazione mozzafiato, La Casa sull’albero più grande d’Europa, una suite di 86 mq in cedro del Canada con interni tecnologici nel contesto di una tenuta in Maremma, circondata da lavanda ed ulivi.

CLAUDIA PELIZZARI INTERIOR DESIGN PER SETUP CONTEMPORARY ART FAIR 2018

Lo Studio Claudia Pelizzari Interior Design è stato chiamato a progettare la Collector’s Lounge di SetUp Contemporary Art Fair 2018, accettando con grande entusiasmo questa nuova sfida che rende qualsiasi spazio casa.

Il concept di progetto è stato sviluppato da Claudia Pelizzari ed il suo team come un’oasi all’interno degli spazi espositivi, dove i visitatori possono provare la sensazione di sentirsi in un ambiente domestico.

Partendo dalla grande esperienza dello Studio nella ricerca dei materiali e accostamenti cromatici attraverso moodboard bidimensionali, si è voluta ricreare una moodboard tridimensionale al centro della stanza con pannelli di diverse dimensioni con toni selezionati come il Verde Peacock, l’Azzurro Celadon e il Giallo Senape.

Come un fondale teatrale un drappo optical bianco e nero tutt’altezza incornicia l’ambiente. I contrasti cromatici continuano con una moquette nera a pavimento e delle panche dallo schienale altissimo in Rosa Shocking.

Un altro tema del progetto è il fuoriscala per gli oggetti d’arredo, come una consolle in ottone acidato disegnata dallo studio.

Il progetto è realizzato in collaborazione con gli artigiani e le aziende partner dello studio e PSLAB, brand libanese che progetta e produce corpi illuminanti con approccio site specific, con sede in Italia proprio a Bologna e DEDAR, azienda tessile che esprime uno stile personale grazie a collezioni all’avanguardia.

INFORMAZIONI UTILI
Date: dal 1 al 4 febbraio 2018
Sede: Palazzo Pallavicini in Via San Felice 24, Bologna

Preview:
giovedì 1 febbraio 2018, ore 20.00 > 24.00

Apertura al pubblico:
giovedì, ore 21.00 > 24.00
venerdì e sabato, ore 16.00 > 24.00
domenica, ore 11.30 > 22.00

Tariffe biglietto
Intero: 7 euro
Entrata gratuita per i bambini di età inferiore a 7 anni

Info:
info@setupcontemporaryart.com

Segreteria Organizzativa:
Lorenza Scardovi
+339 7805157 – segreteria@setupcontemporaryart.com

Link di riferimento
www.setupcontemporaryart.com
Facebook: setupartfair
Twitter: @setupartfair
Instagram: @setupartfair

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.